La Banca d'Italia deve ritornare allo Stato
#BastaBCE
Il Reach rappresenta il numero di utenti unici che potenzialmente hanno visto il nostro messaggio. Il calcolo viene effettuato sommando i follower degli utenti che hanno twittato la campagna, gli amici degli utenti che si sono connessi alla piattaforma tramite Facebook Connect, più coloro che hanno visualizzato l’adv online e coloro che hanno visto la nostra campagna grazie alle azioni di comunicazione tradizionale (cifra stimata).
Reach
@pcpadoan
IT
destinatario
PCPadoan
Ministro Economia e Finanze
Non essendo la BCE proprietaria dell'Euro all'emissione, faccia tornare la Banca d’Italia di proprietà dello Stato e dica basta al Debito pubblico, restituendo la Sovranità monetaria allo Stato che potrà creare moneta ex nihilo libera da interessi.
Fai la tua parte. C'è bisogno del tuo aiuto!
agisci
Tu cosa ne pensi?
Condividi la tua opinione con gli altri supporter!
Dettagli campagna

La Banca d’Italia al momento non è proprietà dello Stato, ma di privati, ed è parte del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e dell'Eurosistema. Ufficialmente è un istituto di diritto pubblico (fine pubblico ma stranamente proprietà privata), che persegue finalità d’interesse generale nel settore monetario e finanziario. In realtà lo Stato Italiano non possiede la Sovranità monetaria, nelle mani della BCE, banca privata e straniera. Lo Stato deve creare il denaro di cui necessita senza cedere alle banche commerciali i Titoli di Stato per avere denaro, creando un Debito pubblico irredimibile. Le banche infatti ricevono il denaro creato ex nihilo dalla BCE la quale pretende anche un interesse… Inoltre Letta ha di recente abrogato la legge 262/05 art 19 c 10 che prevedeva il ritorno di Bankitalia allo Stato entro tre anni.

Commenti
Sei PCPadoan?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
Crowdfunding
Contribuisci alla promozione della campagna
Sei PCPadoan?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
agisci