Stop ai fumi tossici delle Fonderie Pisano
#BastaFonderie
Il Reach rappresenta il numero di utenti unici che potenzialmente hanno visto il nostro messaggio. Il calcolo viene effettuato sommando i follower degli utenti che hanno twittato la campagna, gli amici degli utenti che si sono connessi alla piattaforma tramite Facebook Connect, più coloro che hanno visualizzato l’adv online e coloro che hanno visto la nostra campagna grazie alle azioni di comunicazione tradizionale (cifra stimata).
Reach
@VincenzoDeLuca
IT
destinatario
Vincenzo De Luca
Governatore della Campania
Basta Veleni. Basta fumi nocivi. Basta aria irrespirabile. BASTA FONDERIE PISANO: noi non vogliamo morire!
Fai la tua parte. C'è bisogno del tuo aiuto!
agisci
Tu cosa ne pensi?
Condividi la tua opinione con gli altri supporter!
Dettagli campagna

Non si placano le proteste da Fratte, dal rione Carmine e dalla Valle dell'Irno per l'aria irrespirabile ed i fumi che potrebbero essere legati alle emissioni delle Fonderie Pisano. In molti hanno allertato i vigili urbani, sollecitando un loro intervento. Il Comitato Salute e Vita - che da anni è impegnato nella battaglia per garantire ai residenti della zona una maggiore vivibilità - ha scritto una lettera al prefetto, denunciando laggravarsi di una situazione drammatica che va avanti da decenni nell’indifferenza delle Istituzioni. Il tutto va a detrimento degli abitanti della zona, costretti a fare i conti con polveri nere metalliche che si depositano per chilometri nelle superfici antistanti le abitazioni e nelle abitazioni stesse, provocando malattie polmonari insieme ai miasmi da cui l'area è assediata.

Il Comitato denuncia poi che nessuna istituzione interviene per restituire ai cittadini della comunità della Valle dell’Irno il diritto alla Salute, mostrando una totale indifferenza riguardo al problema e sostenendo di non avere alcuna competenza in materia. Insomma, una vera e propria assenza da parte dello Stato. Sono previste manifestazioni pacifiche affinché le Istituzioni aprano gli occhi, prendendo seri e concreti provvedimenti per porre fine a questa situazione nociva e insostenibile, nel rispetto del dettato costituzionale.

Commenti
Sei Vincenzo De Luca?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
Crowdfunding
Contribuisci alla promozione della campagna
Sei Vincenzo De Luca?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
agisci