Sradicare il gioco d'azzardo in Italia
#NoAzzardo
Il Reach rappresenta il numero di utenti unici che potenzialmente hanno visto il nostro messaggio. Il calcolo viene effettuato sommando i follower degli utenti che hanno twittato la campagna, gli amici degli utenti che si sono connessi alla piattaforma tramite Facebook Connect, più coloro che hanno visualizzato l’adv online e coloro che hanno visto la nostra campagna grazie alle azioni di comunicazione tradizionale (cifra stimata).
Reach
@pierpaolovargiu
IT
Il destinatario ha fornito una risposta a questa campagna.
Rispostai
destinatario
Pierpaolo Vargiu
Presidente Commissione Affari Sociali per una sanità sostenibile dalla parte del cittadino
Campagna creata da clemente pietromarchi
Troviamo molto pericoloso il meccanismo economico/sociale ormai radicato nel nostro paese derivante dai giochi d'azzardo
Fai la tua parte. C'è bisogno del tuo aiuto!
agisci
Tu cosa ne pensi?
Condividi la tua opinione con gli altri supporter!
La risposta

L' onorevole Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, ha risposto così alla campagna di Socialbombing:

Ogni giorno, le interactions del mio account Twitter sono sollecitate sul tema del gioco d’azzardo. Apprezzo lo strumento: racconta di un metodo nuovo ed efficace per interloquire direttamente con i propri rappresentanti, una nuova forma di partecipazione che coinvolge non solo i cosiddetti “indivanados”.

Vado dritto al punto rispondendovi con un tweet: “#socialbombing #noazzardo #combattiamoladipendenza #noalgiococlandestino”. E proseguo oltre i 140 caratteri.

Non credo negli approcci meramente repressivi e penso che il “gioco di Stato” debba servire a combattere la piaga del gioco clandestino, non certo a creare nuove patologie ossessive, che poi lo stesso Stato è costretto a curare a proprie spese. Il gioco deve restare tale. Lo Stato non può e non deve pensare di arricchirsi attraverso la disperazione della gente.

Un regime sempre più vincolista e poliziesco è un favore alle “botteghe del gioco clandestino”. Con questo spirito ci stiamo muovendo in Commissione lavorando su una legge contro il gioco d'azzardo patologico. Con questo spirito si sta muovendo anche il governo che ha ricevuto dal Parlamento la delega a riformare le leggi che regolano la pubblicità del gioco d’azzardo e il regime fiscale del gioco.

Insieme a tanti altri, sto dalla parte di chi si batte contro le dipendenze, contro il gioco irresponsabile, contro gli abusi, contro il gioco clandestino.

Grazie,

Pierpaolo Vargiu

FONTE: http://www.pierpaolovargiu.it/socialbombing-risposta-sostenitori-campagna-noazzardo/

Dettagli campagna
Commenti
Sei Pierpaolo Vargiu?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
Crowdfunding
Contribuisci alla promozione della campagna
Sei Pierpaolo Vargiu?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
agisci