No olio di palma fra gli ingredienti della Nutella
#bastaoliodipalma
Il Reach rappresenta il numero di utenti unici che potenzialmente hanno visto il nostro messaggio. Il calcolo viene effettuato sommando i follower degli utenti che hanno twittato la campagna, gli amici degli utenti che si sono connessi alla piattaforma tramite Facebook Connect, più coloro che hanno visualizzato l’adv online e coloro che hanno visto la nostra campagna grazie alle azioni di comunicazione tradizionale (cifra stimata).
Reach
@Nutella_Italia
IT
destinatario
Giovanni Ferrero
Amministratore delegato di Ferrero s.p.a.
Basta con l'uso dell'olio di Palma nella Nutella! L'utilizzo di questo olio vegetale è dannoso per la natura e per i consumatori!
Fai la tua parte. C'è bisogno del tuo aiuto!
agisci
Tu cosa ne pensi?
Condividi la tua opinione con gli altri supporter!
Dettagli campagna

L'olio di palma è un olio vegetale molto diffuso nell'industria dolciaria. Tuttavia l'utilizzo massivo di questo alimento da parte di industrie come la Ferrero non fa altro che ingigantire un problema già documentato e noto: per produrre l'olio di palma vengono distrutti ettari ed ettari di foreste, in particolare la foresta pluviale, uno degli ecosistemi più importanti e ricchi del nostro pianeta che ospita oltre 23.000 specie vegetali e ben 300.000 specie animali, viene brutalmente deturpata ogni giorno. L’Italia importa ogni anno circa 200.000 tonnellate di olio di palma e l’80% di queste vengono adoperate nell’industria agroalimentare. Inoltre questo alimento è ricco di grassi saturi principali responsabili di malattie cardio vascolari. Chiediamo al Presidente Giovanni Ferrero di smettere di utilizzare quest'olio, preferendo alimenti più sani e più ecosostenibili!

Commenti
Sei Giovanni Ferrero?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
Crowdfunding
Contribuisci alla promozione della campagna
Sei Giovanni Ferrero?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
agisci