Geologi nei comuni contro i rischi idrogeologici
#geologineicomuni
Il Reach rappresenta il numero di utenti unici che potenzialmente hanno visto il nostro messaggio. Il calcolo viene effettuato sommando i follower degli utenti che hanno twittato la campagna, gli amici degli utenti che si sono connessi alla piattaforma tramite Facebook Connect, più coloro che hanno visualizzato l’adv online e coloro che hanno visto la nostra campagna grazie alle azioni di comunicazione tradizionale (cifra stimata).
Reach
@glgalletti
IT
Il destinatario ha fornito una risposta a questa campagna.
Rispostai
destinatario
Gian Luca Galletti
Ministro dell'Ambiente
Campagna creata da andrea zabo
E’ necessario, dopo l’ennesima tragedia ambientale di Genova, che venga creata una legge per inserire un geologo in ogni Comune d’Italia!
Fai la tua parte. C'è bisogno del tuo aiuto!
agisci
Tu cosa ne pensi?
Condividi la tua opinione con gli altri supporter!
La risposta

L'Ufficio Stampa del Ministro Galletti è stato contattato per avere una risposta ma attualmente la risposta ufficiale è che il Ministero è a conoscenza della campagna ma ha deciso di non rispondere.

Dettagli campagna

Dagli anni ’80 ad oggi l’Italia subisce danni sempre più rilevanti a causa di frane, alluvioni, smottamenti, terremoti e persino maremoti. E’ stato calcolato che i Comuni in pericolo per il dissesto idrogeologico sono l’82% del totale; oltre la metà degli italiani vive in aree a rischio. Un anno fa si era già parlato di istituire la figura tecnica del geologo in tutti i Comuni, ma da allora nessun passo avanti è stato compiuto. Alla luce dell’ultima tragedia di Genova è necessario prendere una decisione non più rimandabile, per risolvere alla radice un problema strutturale del nostro territorio, che periodicamente si ripropone. Il geologo riveste un ruolo di vitale importanza per dare attuazione ad un ampio programma di prevenzione ambientale.

Commenti
Sei Gian Luca Galletti?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
Crowdfunding
Contribuisci alla promozione della campagna
Sei Gian Luca Galletti?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
agisci