Mettere fine alla gestione separata dell'INPS
#liberididecidere
Il Reach rappresenta il numero di utenti unici che potenzialmente hanno visto il nostro messaggio. Il calcolo viene effettuato sommando i follower degli utenti che hanno twittato la campagna, gli amici degli utenti che si sono connessi alla piattaforma tramite Facebook Connect, più coloro che hanno visualizzato l’adv online e coloro che hanno visto la nostra campagna grazie alle azioni di comunicazione tradizionale (cifra stimata).
Reach
@matteorenzi
IT
destinatario
Matteo Renzi
Presidente del Consiglio
Campagna creata da Michele Vianello
Mettiamo fine alla “gestione separata dell’INPS”. #partiteiva #liberididecidere come impiegare il nostro reddito.
Fai la tua parte. C'è bisogno del tuo aiuto!
agisci
Tu cosa ne pensi?
Condividi la tua opinione con gli altri supporter!
Dettagli campagna

Una Partita IVA periodicamente versa importanti quote dei suoi compensi ad un fondo INPS al quale è OBBLIGATORIAMENTE iscritta: la famigerata gestione separata dell’INPS.

Ogni soggetto versa i soldi dell’IVA (non è una partita di giro perché fattura con aliquota del 22% e spende “per la produzione” in beni che in larga parte hanno aliquote che variano dal 4 al 10%), paga le tasse e poi la gestione separata.

Io non metto bocca -almeno per ora- sull’IVA e sulle aliquote fiscali, ma la gestione separata quella no, non ho più voglia di pagarla, è una insopportabile ingiustizia.

In questi anni la gestione separata si è tramutata da contributo previdenziale solidaristico ad una tassa vera e propria sul reddito dei liberi professionisti.

Ciò che propongo di sottoporre a Renzi è una ipotesi che lasci al singolo la facoltà di esercitare le seguenti opzioni:

- monetizzare interamente i suoi compensi;

- continuare a versarli alla Gestione separata;

- pensione integrativa.

Commenti
Sei Matteo Renzi?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
Crowdfunding
Contribuisci alla promozione della campagna
Sei Matteo Renzi?
Vuoi contattarci in riferimento ai messaggi che stai ricevendo? Vuoi rispondere pubblicamente agli utenti di MegaShouts? Manda una email a
agisci